Non categorizzato

Imagensys vince la StartCup Regione Lazio 2017

By ottobre 30, 2017 One Comment

Imagensys, start up innovativa nata dalla ricerca Cnr, vince uno dei premi della StartCup Regione Lazio e si qualifica per la fase finale del Premio Nazionale Innovazione che consacrerà le migliori idee di impresa nate nell’anno corrente.
È Imagensys, start up innovativa legata al Cnr, a vincere uno dei premi della StartCup Lazio 2017 e a ottenere la partecipazione al PNI- Premio nazionale per l’innovazione. La neo azienda, ha vinto il secondo premio assoluto e l’accesso diretto alla fase finale del PNI che si concluderà a Napoli il 1 dicembre 2017 e consacrerà la migliore proposta innovativa nata da start up di Università ed Enti di ricerca.
Lo strumento premiato è la Gamma Camera realizzata da Imagensys.
“Pur essendo una vera e propria gamma camera, la sua semplicità d’uso aprirà una nuova strada allo sviluppo di dispositivi scintigrafici portatili. Strumenti che permettono di andare verso il letto del paziente e non viceversa” dice Alessandro Soluri che, insieme a Roberto Massari fa parte di Imagensys ed è tra i vincitori della manifestazione.
“C’è grande interesse e curiosità intorno a questa tecnologia, tutto ciò aumenta l’entusiasmo di tutto il nostro staff di ricerca. Il mercato oggi ha tutte le prerogative per recepire gli elementi di novità che non sono presenti in nessuno degli attuali dispositivi in commercio. Il prossimo passo è partecipare al PNI di Napoli, dove contiamo di competere con le migliori idee che verranno presentate, orgogliosi di poter mostrare i frutti del nostro lavoro” aggiunge Roberto Massari, ricercatore Cnr che fa parte di Imagensys.
Imagensys ha partecipato al percorso di valutazione della StartCup Lazio 2017 con il sostegno della Struttura di particolare rilievo ‘Valorizzazione della Ricerca’ del Cnr.